January 18, 2018, 12:17 pm

Architect

 
  • Montagnoli Onoranze funebri
  • Montagnoli Onoranze funebri
  • Montagnoli Onoranze funebri
Cremazioni
PDF Stampa E-mail

La cremazione rappresenta una scelta oggi assi diffusa anche nel nostro paese. Va fatta per senso civico, ecologico, non certo per motivi economici essendo le spese del forno crematorio completamente a carico dei familiari.

Montagnoli Onoranze Funebri offre assistenza completa per la parte burocratica che precede la cremazione (prenotazione del forno, certificati medici specifici, attestazioni di volontà del defunto o atto notorio dei familiari), si occupa del trasporto presso le strutture disponibili per la cremazione, provvede al ritiro delle ceneri per la destinazione finale (loculo, dispersione, conservazione presso l'abitazione dei familiari).

Il nuovo regolamento regionale veneto in materia di igiene pubblica prevede che ogni comune istituisca il registro delle cremazioni. L'iscrizione è gratuita e garantisce con valore testamentario che la volontà dell'interessato ad essere cremato verrà rispettata. In pratica il registro gratuito comunale sostituisce la storica funzione delle associazioni per la cremazione. Nella maggior parte dei casi si procede alla cremazione con la semplice dichiarazione (atto notorio) dei familiari più stretti relativa alla volontà del defunto di essere cremato.