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Cosa fare in caso di lutto?

Reperibilità 24 H su 24 H – 7 giorni su 7

Un decesso avvenuto in abitazione deve essere sempre certificato da un medico, prima di ogni operazione di spostamento o composizione della salma.
Se non è intervenuto il sistema dell’urgenza (118) bisogna contattate il medico curante (dalle 8.00 alle 20.00) o il servizio di continuità assistenziale (guardia medica).
Gli operatori dell’impresa funebre non possono intervenire fino a quando non vi sia il certificato che verifica il decesso che fino a quel momento risulta presunto. Qualora ci sia stato l’intervento del 118, saranno loro a fornirvi la documentazione.
A decesso verificato, l’impresa potrà si prendersi cura del defunto e organizzerà il servizio funebre.

In caso di decesso in ospedale, in casa di cura o casa di riposo è la stessa struttura sanitaria ad avviare l’iter per l’intera documentazione.
In questo caso, l’impresa funebre da voi scelta prenderà contatti con la struttura e farà avere tutt le certificazioni al municipio competente per le autorizzazioni alla sepoltura o cremazione.
Per i decessi avvenuti durante le ore notturne, sarà cura del personale sanitario tenere la salma in osservazione fino al mattino successivo quando può essere chiesto l’intervento dell’impresa funebre che, per ragioni di sicurezza, non può operare nelle strutture sanitarie durante le ore notturne.
In caso di dubbi o preoccupazioni, il nostro centralino è operativo h24 con personale qualificato in grado di fornire ogni informazione utile a vivere un momento così difficile e delicato come la morte di un proprio caro.

Questa delicata circostanza coinvolge più organi competenti (uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia). Il nostro personale vi aiuterà a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso. Una volta in possesso delle autorizzazioni, effettueremo lo spostamento immediato della salma presso l’abitazione, al civico obitorio, o presso una casa funeraria.

Il nostro personale, altamente specializzato, si occuperà della vestizione del vostro caro. I trattamenti sopra indicati sono effettuati per la disinfezione, la conservazione e il ripristino, al fine di preservare l’aspetto della salma per il periodo necessario al commiato curandone la presentazione estetica.

Su mandato dei familiari Montagnoli Onoranze funebri può occuparsi del disbrigo di tutte le pratiche amministrative. Per poter attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente, sono necessari copie di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e di un familiare o di un conoscente. Sarà nostro compito recarci, per vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte.

CONTATTI

Dove ci trovi

Via Roma, 55
Roverchiara (VR)

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Porto di Legnago (VR)

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reperibilità 24 ore su 24
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ORARI

Casa Funeraria

ORARI ESTIVI

(da Aprile a Novembre) dal Lunedì al Venerdì 8.00 – 12.00 e 15.00 – 18.30 Sabato e festivi 10.00 -12.00

ORARI INVERNALI

(da Novembre a Marzo) dal Lunedì al Venerdì 8.00 – 12.00 e 14.00 – 18.00 Sabato e festivi 10.00 -12.00